Come trasformare improvvisi cambiamenti in una risorsa?
Nella vita di tutti arriva il momento in cui vuoi cambiare qualcosa. Qualcuno decide di essere nuovo e qualcuno lascia tutto così com’è. Ma a volte i cambiamenti non ci chiedono e scoppiano nel solito modo, distruggendo tutto sul suo cammino. È possibile domarli, trasformarli da distruttivi in creativi?
Siamo spesso strappati da sentimenti opposti: il desiderio di cambiamenti e allo stesso tempo paura di loro, perché non si sa cosa accadrà in seguito. Qualcuno non può decidere nulla: "Non mi piace questo lavoro, ma ho paura di andare da un altro perché …". Ma a volte i cambiamenti scelgono per noi, senza domanda scoppiano nella vita. Come adattare ed estrarre i vantaggi anche in una situazione apparentemente negativa?
Tra routine e impressioni
L’autore dell’analisi transazionale Eric Bern ha sostenuto che questo o che hanno bisogno di guida le persone, che ha chiamato "fame". Ha identificato tre tipi principali (a condizione che i bisogni di base siano soddisfatti: sicuri, cibo e bevande, sonno): fame di stimoli, riconoscimento e struttura. Ed è la combinazione di questi bisogni o uno squilibrio che ci porta ai cambiamenti.
Claude Steiner, un seguace di Bern, ha descritto il così scatolato nel libro come un’importante forma di fame di estinzione da parte degli stimoli, senza la quale la vita di qualsiasi – piccola o adulta è impossibile.
Per un bambino, accarezzando letteralmente: tocco, baci, sorriso di una madre, un abbraccio. Senza di loro, secondo numerosi studi, i bambini sono dietro lo sviluppo. Crescendo, continuiamo a estinguere la fame con gli stimoli, ma ora sostituiamo o completiamo il social accarezzante fisico.
Ecco perché "Mi piace" nei social network, complimenti di amici e sconosciuti, incoraggiando le parole dei cari sono così importanti per noi. Vogliamo sentire da un altro: "Ti noto". Anche se il nostro nome è pronunciato nella nuova società o nella situazione, soddisferemo parzialmente la fame di riconoscimento.
Quando non c’è piano, un elenco di affari, perdiamo il supporto sotto i nostri piedi. Vogliamo prevedibilità, vogliamo sapere cosa ci aspetta in futuro
Hai notato che i nuovi arrivati in aziende mostrano l’iniziativa in ogni modo possibile, cerca di essere attenti a tutti e hai fretta di servire? Avendo lavorato nel team per molti anni, abbiamo già ricevuto la nostra parte di "Mi piace", non abbiamo bisogno di dimostrare il nostro significato e per i principianti questo è un compito prioritario.
Ma a volte è la mancanza di stimoli freschi che ci fa andare a cercare la novità. La fame degli stimoli non ci consente di eliminare la routine e l’isolamento per molto tempo. Il solito luogo di lavoro, familiare alla dentatura della funzionalità, gli stessi hobby una volta si trasformano da una zona di comfort in una zona di disagio, piena di noia.
Per il bene di un sorso di aria fresca, siamo pronti a cogliere l’occasione. È importante per noi sentirci vivi e annegando nella routine, perdiamo questa sensazione. Ecco da dove viene la sete di cambiamento!
Ma anche quando siamo già pronti a iniziare a cambiare la nostra vita, i bastoncini tra le ruote ci vengono inseriti dalla terza fame: la fame nella struttura. Spesso non sappiamo dove dedicare il tuo tempo libero. Quando non c’è piano, un elenco di affari, perdiamo il supporto sotto i nostri piedi. Vogliamo prevedibilità, vogliamo sapere cosa ci aspetta in futuro.
Chiarisci il tuo futuro
In modo che il https://italiafarmacia24.it/acquistare-cialis-originale/ futuro non spaventa, in modo da poter guardare avanti e andare avanti, dobbiamo fare qualche passo.
Passaggio 1. Imposta il bersaglio giusto. Cosa stiamo aspettando dal cambiamento? Formulare il bersaglio. Se è globale e voluminoso, rompilo in obiettivi e obiettivi intermedi. Quando i cambiamenti sia pianificati e inaspettati, vogliamo tornare alla stabilità, raggiungere un nuovo livello finanziario o spirituale, vogliamo ottenere alcuni vantaggi e bonus. Dopotutto, non è per niente che dicono che tutto è in meglio.
Passaggio 2. Grazie e lascia andare il passato. Quando i cambiamenti cadono su di noi, iniziamo a contrattare con noi stessi, scava. "Era necessario fare il contrario", "eh, se fossi tornato indietro ora, allora …", "e se non avessi preso questa decisione?"," Perché non ho obbedito a lei o al suo?"," Perché ho comprato quel biglietto o un biglietto?"
Molti si fermano all’inizio, cercano infinitamente colpevoli e risolvono possibili soluzioni in passato. Ma la vita non è un gioco per computer, non possiamo tornare al livello precedente e andare di nuovo. Ma possiamo accettare quello che è successo e pensare a come stare ora. Possiamo estrarre dai cambiamenti più benefici possibile per noi stessi.
E il passato deve essere ringraziato e addio. A volte le immagini visive aiutano. Vieni con la tua gratitudine.
Passaggio 3. Controlla l’obiettivo per la cordialità ambientale, Contraddice i tuoi valori. Supponiamo che il tuo obiettivo sia quello di assumere una posizione più alta, ma la tua ragazza verrà licenziata da lei. Ti dicono: "La licenzieremo comunque, chiunque prenda la sua posizione". Se per te questo è un business e niente di personale, molto probabilmente l’obiettivo per te è ecologico. Se non puoi prendere il posto della tua ragazza, l’obiettivo è tossico per te.
Oppure hai deciso di lanciare un progetto con un fatturato di 1 milione di rubli al mese in sei mesi, ma qualcosa ti dice che l’obiettivo è irrealistico. Ma tu lo vuoi così. Comprendendo che l’obiettivo è irraggiungibile, in ogni modo sposterai l’implementazione del progetto. Quindi, forse devi solo muovere le scadenze o ridurre all’inizio la quantità del fatturato desiderato?
È ancora più pericoloso cucire in un obiettivo contemporaneamente due o più. E questi obiettivi sono in conflitto e tirano in direzioni diverse, come Swan, Cancer e Pike. Ad esempio, una donna ha detto in questo modo: "Ecco prima la nascita di un bambino, e solo allora inizierò la mia mostra".
Forse non era pronta a rimanere incinta e da qualche parte nel profondo capì che molto di più era pronta per la mostra. Ma tutti gli amici hanno avuto famiglie e mia madre non è, no, sì, dirà che era tempo di dare ai suoi nipoti. Di conseguenza, né né l’altro obiettivo è stato realizzato.
Una conversazione onesta con se stesso a volte lavora miracoli. Chiediti cosa vuoi veramente. E non fissare obiettivi dipendenti l’uno dall’altro.
Passaggio 4. Nota e non perdere nuove opportunità. Se l’obiettivo è selezionato correttamente, allora inaspettatamente gli eventi necessari, le informazioni necessarie, le persone necessarie che ti guideranno inizieranno ad apparire nella tua vita. Nessun misticismo. Inizi a concentrarti su ciò che è importante per te. E "farai" dalla matrice di dati che sono rilevanti per te.
Ma non è sufficiente vedere l’opportunità – devi rendertene conto. E quando la tua possibilità passerà da te, non perderlo.
Passaggio 5. Raccogliere informazioni. I cambiamenti spaventano l’ignoto. E il modo migliore per superare la paura è eliminare l’analfabetismo. Lo facciamo in modo adulto, senza occhiali rosa. Anche se, ovviamente, a volte voglio davvero essere un associato, per il quale Gray farà accidentalmente tutto su una nave.
Dove ottenere informazioni? Da fonti aperte e preferibilmente affidabili. E trova anche coloro che hanno fatto un percorso simile. Otterrai una nuova professione? Parla con coloro che lo hanno già fatto. È meglio intervistare diverse persone, quindi l’immagine sarà più voluminosa. Quindi, le informazioni vengono raccolte, l’obiettivo è fissato. È tempo di fare un piano.
Passaggio 6. Scrivi un piano e valuta le risorse. Se vuoi il minor numero di sorprese possibili sulla via del cambiamento, crea un piano strategico. E per ogni articolo – un piano tattico.
Dovevi trasferirti in un’altra città. Hai bisogno di un appartamento, lavoro, scuola e scuola materna per i bambini. Passare le scadenze e le priorità: cosa può aspettare e cosa deve essere urgentemente. Quali risorse sono necessarie per l’implementazione? Chi può aiutare? Dovrai essere d’accordo con la scuola da solo, ma amici o parenti ti aiuteranno a trovare una scuola adatta nella zona giusta. E così su tutti i punti.
Soddisfare il piano a tutti i costi. Grande tentazione di sovraccaricarlo con punti. Tu, come nessun altro, conosci te stesso: il tuo ritmo, i tuoi punti deboli, i tuoi luoghi vulnerabili, i tuoi punti di forza. Scegli un ritmo realistico. Limitati a diversi, ma punti realistici.
Passaggio 7. Circondati delle persone giuste. Sperimentare cambiamenti, adattarsi più velocemente a loro, vedere luoghi sottili da soli è estremamente difficile. Anche se sei un presunto introverso, questo è il caso in cui dovresti chiedere aiuto e supporto. Ed è meglio farlo in una cerchia di persone simili.
Crea un gruppo di supporto di coloro che credono in te e nella tua forza, che sono pronti a sostenere le parole e le azioni. Taglia i contatti inutili. Quando tutto cambia, abbiamo bisogno di modalità di risparmio energetico. Tutta la nostra energia dovrebbe andare alla realizzazione dell’obiettivo e supportarci, la nostra risorsa.
Ahimè, molti sforzi vanno a neutralizzare coloro che dubitano di noi, che attirano l’attenzione su di sé. O semplicemente distrae involontariamente dall’obiettivo principale. Ad esempio, eri nel comitato dei genitori, ma ora, alla vigilia di trasferirsi in un’altra città, rifiutare un onere pubblico o trovare un sostituto per te stesso. E ancora di più, ferma le relazioni e la comunicazione con coloro che minano la tua fede in se stessi.
Passaggio 8. Fai un audit dei tuoi ruoli. Mamma/papà, moglie/marito, specialista, figlia, fidanzata/amica, manager, dipendente. Quale di questi ruoli nell’era del cambiamento viene alla ribalta? Il bambino si è ammalato? In primo luogo il ruolo della mamma. Tutti gli altri vanno all’ombra. In caso di emergenza, questo è normale. Prima o poi, la fase acuta passerà e altri ruoli vengono lentamente attivati.
Ma questo non è sempre ovvio per il partner, e talvolta noi stessi. È molto importante essere consapevoli e accettarlo. Con un partner, leader, madre, amici, discutere con calma e spiegare cosa sta succedendo nella tua vita, come cambierà il tuo ruolo di dipendente, capo, subordinato, moglie, marito, figlia, figlio. E così – per tutti i ruoli.
Guarda dove hai bisogno di supporto e comprensione – in quale ruolo? Del tuo ruolo principale è ora ricco e come puoi rafforzarlo e supportarlo? Ad esempio, concorda con la leadership e il lavoro a casa per essere più vicino al figlio malato o alla figlia per la prima volta. Riposarsi, nutrito con energia, passeggiate, sport. Dormi molto e mangia bene.
Passaggio 9. Credi nella propria mano. Questo è forse il più importante. Anche se ti sembra che in questo momento non sai dove muoverti, da dove cominciare, non sai come piuttosto scendere da una striscia nera al bianco, diteti cosa ha detto Carlett O`hara: "Mi troverò. Arriverà la mattina e domani ci sarà un giorno completamente diverso!"